Strumenti accessibilità

A- A A+

Conciliazione rc auto: cos'è e come funziona

auto giocattolo incidentata sopra banconote euro

Hai avuto un sinistro rc auto? Sono sorte controversie in relazione alla gestione del sinistro? Non vuoi affrontare l’oneroso e difficoltoso iter giudiziario per risolvere il contenzioso?

 

L’Adoc ti può aiutare in maniera semplice e rapida evitando i tribunali. Grazie ad un accordo stipulato tra diverse imprese assicuratrici e le associazioni dei consumatori, oggi possiamo risolvere, tramite una procedura di conciliazione, eventuali controversie inerenti la gestione dei sinistri del ramo RCA con richieste di risarcimento non superiori a € 15.000.

Può accedere alla procedura di conciliazione il consumatore che, avendo presentato una richiesta di risarcimento del danno e avendo fornito all’impresa assicuratrice tutte le informazioni necessarie per il suo accertamento e la sua valutazione, si trovi in una delle tre circostanze sotto descritte:

1) Non abbia ottenuto risposta dall’impresa nei termini previsti dalla legge.

2) Abbia ricevuto un diniego di offerta di risarcimento da parte dell’impresa.

3) Non abbia accettato, se non a titolo di acconto, l’offerta di risarcimento della compagnia.

La procedura di conciliazione non comporta oneri per il consumatore, fatta salva l’eventuale iscrizione all’associazione a cui conferisce il proprio mandato.

Contattaci presso lo sportello Adoc di Torino al n. 011/4364331 o all’indirizzo e-mail auto@adocpiemonte.it

Partners

regione piemonte

città di torino

camera commercio torino

adoc nazionale