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Conciliazione CONVERTENDO BPM

15/10/2012 L’Associazione dei consumatori Adoc comunica ai clienti della Banca Popolare di Milano e delle altre banche del Gruppo Bipiemme che sul sito del’Adoc - www.adoc.org - sono disponibili i moduli per presentare domanda di ammissione alla procedura di conciliazione, alla quale potranno accedere tutti coloro che hanno sottoscritto, nel periodo compreso tra il 7 settembre 2009 e il 30 Dicembre 2009, il prestito obbligazionario denominato “convertendo 2009/2013-6.75”, codice ISIN IT0004504046 . I moduli saranno reperibili anche presso tutte le filiali e sui siti internet delle Banche Bipiemme, oltre che presso gli sportelli e sui siti Internet delle altre associazioni aderenti al protocollo d’Intesa. Possono accedere alla procedura di conciliazione anche i Clienti che hanno acquistato i diritti di opzione, nel periodo compreso tra il 15 Giugno 2009 e il 16 Luglio 2009, e che sono stati successivamente convertiti in obbligazioni. Invece sono esclusi dalla procedura le seguenti tipologie di investitori:

  • gli investitori istituzionali
  • gli azionisti della Banca che abbiano esercitato i Diritti di Opzione loro assegnati nel periodo compreso tra il 15 Giugno 2009 e il 16 Luglio 2009 ed abbiano acquistato in qualunque momento ulteriori Diritti di Opzione ad incremento di quelli loro assegnati
  • i clienti che abbiano autonomamente sottoscritto Titoli del Convertendo esclusivamente tramite Internet

I Clienti interessati tramite la conciliazione potranno recuperare dal 30 al 60% del capitale investito tenendo conto dei seguenti parametri:

  • professione, età od altri aspetti connessi alla propria situazione personale e familiare
  • livello di conoscenza in materia finanziaria
  • obiettivi e comportamento di investimento e controvalore investito

La conciliazione è di tipo paritetico, ad ogni seduta sarà presente un conciliatore della Banca e uno delle Associazioni dei Consumatori. Per essere ammessi alla procedura i Clienti dovranno compilare “il modulo di richiesta” avendo cura di indicare tutti i dati richiesti, compresa l’associazione prescelta per farsi rappresentare e assistere in sede di conciliazione. Oltre alla richiesta il ricorrente dovrà conferire all’associazione prescelta l’apposito “mandato di rappresentanza ed assistenza”. Il Cliente per accedere alla conciliazione deve presentare, a decorrere dal 1° Ottobre 2012 fino al 30 Aprile 2013, il modulo di richiesta e il mandato di rappresentanza, inviandoli per raccomandata a/r alla Segreteria Tecnica Convertendo - Banca Popolare di Milano,Galleria De Cristoforis, n.7/8,20121 Milano, oppure presentandoli alle filiali delle Banche Bipiemme. In questo ultimo caso al cliente verrà rilasciata per ricevuta, una copia di moduli con timbro, data di ricezione e sottoscrizione del ricevente. Le richieste potranno essere presentate dai clienti anche per il tramite, o con l’assistenza, di una delle associazioni firmatarie del protocollo senza alcun obbligo e onere a carico del cliente. Pertanto L’Adoc per assistere i clienti del gruppo Bipiemme mette a disposizione i propri conciliatori per aiutarli a sottoscrivere i moduli e farsi carico di trasmetterli alla Segreteria Tecnica Convertendo – Banca Popolare di Milano, Galleria De Cristoforis, n.7/8, 20121.

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