Strumenti accessibilità

A- A A+

Tutela del consumatore

L'ADOC e il Comune di Chiaverano invitano la cittadinanza a partecipare alla serata di giovedì 26 febbraio alle ore 21 presso l' Ecomuseo della Serra dove si spiegherà quali sono i diritti che ha il cittadino consumatore per essere tutelato dalla Legge.

Tema della serata: "TUTELA DEL CONSUMATORE" - Codice del Consumo - Decreto Legislativo 6 settembre 2005,n.206 s.m. composto da 146 articoli che armonizzano e riordinano la normativa legata ai molti eventi in cui il consumatore è coinvolto come soggetto attivo o passivo.

Saranno presenti:

Avvocato Marisa Manfredi

Pubblicità ingannevole

Prodotti difettosi

Diritti e doveri del consumatore

Avvocato Sara Errico

Contratti fuori dai locali commerciali

Recesso e garanzia

Turismo e pacchetti turistici

I legali ADOC saranno a disposizione per rispondere ai quesiti che saranno posti dagli ospiti della serata

L'Adoc - Associazione per la Difesa e l'Orientamento dei Consumatori – Costituita nel 1988 assiste i consumatori con operatori volontari esperti sui diritti del consumatore, in grado di dare informazioni ai cittadini e abilitati alle procedure di conciliazione e arbitrato. Può contare su una rete di consulenti, avvocati convenzionati e volontari del servizio civile, che consente di fornire una consulenza legale specialistica. Interviene in numerosi settori, dalle telecomunicazioni all'energetico, dai trasporti all'economia, dal bancario e finanziario fino al sociale ed è stata protagonista di numerosi eventi che hanno contraddistinto la storia dei consumatori. L'Adoc pubblica costantemente guide, vademecum e consigli utili per la tutela dei tuoi diritti, in ogni settore d'interesse per i consumatori.

Il presidente ADOC Felize Zuffo

Partners

regione piemonte

città di torino

camera commercio torino

adoc nazionale