Strumenti accessibilità

A- A A+

Progetto #ECO #DualQuality

Siamo lieti di comunicarvi che dopo un anno il progetto ECO volge a termine!

Il progetto ECO - Empowering Consumer Organisations è stato creato per affrontare il tema della duplice qualità alimentare e ci ha visti coinvolti in collaborazione con altre due associazioni partner, dal Belgio e dalla Romania.

E' stato raccolto materiale informativo per permettere alle associazioni dei Consumatori Europee di testare la qualità dei prodotti alimentari ed identificare potenziali strategie commerciali e informazioni fuorvianti sulla confezione.

È stata creata una piattaforma online comune per raccogliere e divulgare i risultati dei test, riportare potenziali pratiche scorrette e condividere le conoscenze al fine di una consapevolezza collettiva maggiore.

La conferenza finale mira a presentare i molteplici traguardi raggiunti nel corso del progetto e a rispondere alle domande riguardanti il tema della duplice qualità alimentare e le relative pratiche.

Per maggiori informazioni sul progetto ECO, visita il nostro sito http://fightdualfood.eu e guarda il nostro video: https://youtu.be/-3hBa94PVnY 

>> BROCHURE

 

Il cibo si impara

Convegno organizzato da ADOC Piemonte in collaborazione con Piccoli Gourmet presso Victoria Junior International School il 16 settembre 2019 ore 9.00 / 12.00

TAVOLA rotonda:

Alessandra Bodo, Katia Leggio, Kirsten Gelsomini, Azienda Agriblea, Alessandro Peila, Guido Gobino, Simona Radicci, Pier Carlo Iacopini, Graziella Luttati, Andrea Tronzano, Roberto Tascini, Silvia Cugini.

LABORATORIO del gusto:

per gli alunni della scuola con lo chef Guido Perino.

Io sono originale!

Convegno organizzato da ADOC Piemonte in collaborazione con Io sono originale presso Università della Valle d'Aosta il 24 settembre 2018 ore 14.30 / 17.30

La contraffazione agroalimentare:

aspetti giuridici ed economici

I prodotti tipici valdostani:

la fontina il jambon de Bosses il lardo di Arnad

Partners

regione piemonte

città di torino

camera commercio torino

adoc nazionale