Strumenti accessibilità

A- A A+

Progetto #ECO #DualQuality

Siamo lieti di comunicarvi che dopo un anno il progetto ECO volge a termine!

Il progetto ECO - Empowering Consumer Organisations è stato creato per affrontare il tema della duplice qualità alimentare e ci ha visti coinvolti in collaborazione con altre due associazioni partner, dal Belgio e dalla Romania.

E' stato raccolto materiale informativo per permettere alle associazioni dei Consumatori Europee di testare la qualità dei prodotti alimentari ed identificare potenziali strategie commerciali e informazioni fuorvianti sulla confezione.

È stata creata una piattaforma online comune per raccogliere e divulgare i risultati dei test, riportare potenziali pratiche scorrette e condividere le conoscenze al fine di una consapevolezza collettiva maggiore.

La conferenza finale mira a presentare i molteplici traguardi raggiunti nel corso del progetto e a rispondere alle domande riguardanti il tema della duplice qualità alimentare e le relative pratiche.

Per maggiori informazioni sul progetto ECO, visita il nostro sito http://fightdualfood.eu e guarda il nostro video: https://youtu.be/-3hBa94PVnY 

>> BROCHURE

 

Partners

regione piemonte

città di torino

camera commercio torino

adoc nazionale