Site icon ADOC Piemonte

Come il NEUROMARKETING influenza le tue scelte

il neuromarketing influenza le tue scelte

Lo sai che il tuo cervello ha fame prima ancora del tuo stomaco? Il NEUROMARKETING studia come reagiscono i nostri sensi agli stimoli del marketing… Ecco le 6 strategie che ti fanno venire l’acquolina:

🧠 EFFETTO FRAMING: percepisci le cose a seconda di come ti vengono presentate
🧠 REGOLA DEL 3: dando 3 opzioni seguirai quella media
🧠 BIAS DI ANCORAGGIO: sei influenzato da come viene presentato il prezzo
🧠 PSICOLOGIA DEI COLORI: i colori influenzano il gusto e la qualità
🧠 SOUND BRANDING: se leggendolo riesci a sentirlo ti verrà fame
🧠 MUSICA AMBIENTALE: il ritmo cambia l’umore e la percezione del tempo

E tu in quali di queste trappole sei cascato?! ADOC Piemonte è sempre dalla tua parte. Seguici sui nostri canali per restare aggiornato…

Exit mobile version