Sanità e Salute

Sportello di supporto psicologico e assistenza alla salute per i cittadini-consumatori

1 Mins read

Realizzato con i fondi Ministero sviluppo economico. Riparto 2020

Gentile associata/o, considerata l’emergenza COVID che ha caratterizzato il 2020, ADOC Piemonte, in collaborazione con la Dott.ssa e Psicologa Chiara Crespi e il Dott. Massimiliano Timpano – coordinatore del gruppo di medici di Androteam Medical Center, ha attivato uno sportello di supporto psicologico e di assistenza alla salute per i cittadini-consumatori.

Lo stress emotivo causato dalla paura del contagio, dai lutti familiari e dall’isolamento sociale è il malessere più diffuso, ma non bisogna dimenticare anche l’ansia che deriva dalla precarietà finanziaria. È chiaro che gli effetti della pandemia si sono tradotti anche in perdita, diminuzione del lavoro o della capacità lavorativa causando un forte stress all’interno del nucleo familiare.

Va aggiunto che la pandemia ha trascinato con sé l’annullamento di molti eventi che per molti rappresentavano un momento di svago (vacanze), o in alcuni casi un traguardo personale (matrimonio), con evidenti conseguenze sia sul piano emotivo che organizzativo.

Un incontro orientativo su questo nuovo servizio di Adoc si terrà il 27 maggio 2021 alle ore 14.00 con un Webinar sulla piattaforma Zoom, gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, organizzato da ADOC Piemonte in collaborazione con Androteam.

Entra nella riunione in Zoom:

https://zoom.us/j/91409328393?pwd=RVlIRGdIRjFKakF3VFQzNGs1U2laZz09