Il 22 ottobre 2024 ADOC Piemonte presenterà una serata di educazione alimentare volta a coniugare il benessere psicofisico con il piacere della tavola.
Verranno cucinati dallo chef Stefano Gallo 4 piatti con relativi vini in abbinamento. Ogni piatto sarà preceduto dall’intervento scientifico di un medico che ne illustrerà le caratteristiche organolettiche e i benefici sulla salute.
Un sommelier accompagnerà la degustazione dei piatti con il vino in abbinamento, fornendo una descrizione con un esame visivo-gustativo-olfattivo del vino.
La serata sarà accompagnata da Silvia Cugini, Presidente di ADOC Piemonte, e Massimiliano Timpano, Direttore di MediCare, cone un intervento a cura di Giorgio Tonelli della Leonardo Medica, partner scientifico del progetto.
Le conclusioni saranno a cura di Mauro Carosso, Presidente Ais Piemonte.
L’evento si svolgerà presso la sede di Ais Piemonte nell’esclusivo spazio “match” con i tavoli apparecchiati e lo chef con la sua brigata con le cucine a vista.
L’entrata è accessibile ai portatori di disabilità motorie e sarà aperta al pubblico, con un numero di posti limitati, previa iscrizione online.
Il prezzo per partecipare è 85 euro a persona (75 euro per i soci Ais).
PRENOTA ORA >>
L’entrata derivante dalla vendita dei biglietti sarà usata interamente da AIS Piemonte per coprire le spese del personale, chef, camerieri e sommelier, presenti alla serata.