Beni di consumoVideo

Come il NEUROMARKETING influenza le tue scelte

1 Mins read

Lo sai che il tuo cervello ha fame prima ancora del tuo stomaco? Il NEUROMARKETING studia come reagiscono i nostri sensi agli stimoli del marketing… Ecco le 6 strategie che ti fanno venire l’acquolina:

🧠 EFFETTO FRAMING: percepisci le cose a seconda di come ti vengono presentate
🧠 REGOLA DEL 3: dando 3 opzioni seguirai quella media
🧠 BIAS DI ANCORAGGIO: sei influenzato da come viene presentato il prezzo
🧠 PSICOLOGIA DEI COLORI: i colori influenzano il gusto e la qualità
🧠 SOUND BRANDING: se leggendolo riesci a sentirlo ti verrà fame
🧠 MUSICA AMBIENTALE: il ritmo cambia l’umore e la percezione del tempo

E tu in quali di queste trappole sei cascato?! ADOC Piemonte è sempre dalla tua parte. Seguici sui nostri canali per restare aggiornato…